Siti
Navigare Facile

Le Taglie dei Reggiseni

La Scelta della Taglia del Reggiseno

Circonferenza del torace (o del sottoseno), circonferenza del seno e suo volume sono i parametri fondamentali per scegliere un reggiseno di giusta taglia, anche se dobbiamo ricordare che le taglie variano tra i vari paesi e quando si acquistano capi di biancheria le tabelle di conversioni sono essenziali, in particolare quando si fa shopping online.

Per essere certi di non sbagliare è utile conoscere a cosa corrispondano effettivamente le diverse misure e come vanno prese.

Partiamo allora dalla circonferenza del seno per la quale il metro va fatto passare attorno al torace all'altezza del seno, quando si ha la schiena perfettamente dritta e le braccia sono naturalmente distese ai lati del corpo. 

La circonferenza del torace va, invece, misurata sotto il seno, mantenendo il metro il più possibile orizzontale e ben aderente alla pelle.

Infine vi è la coppa del reggiseno che varia a seconda del volume e per ricavarne la misura si può sottrarre alla circonferenza del seno quella del torace, dopo aver sommato alla seconda 12,5 centimetri che corrispondono all'incirca a 5 pollici anglosassoni.

Ciò apparirà forse macchinoso, ma una volta individuata la lettera associata alla misura della coppa si può quasi essere certi di scegliere il reggiseno della giusta taglia, quasi dal momento che vanno sempre prese in considerazione le inevitabili differenze tra le case di moda ricordando che indossare un capo di biancheria intima di taglia sbagliata può trasformarsi in un incubo!